Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce.

Per esercitare validamente il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere all’inoltro, nel sopraindicato termine, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo

Artim Tesori Snc
Via Aurelia 4,
18015 – Riva Ligure (IM)

esplicitando la propria volontà di recedere dal contratto e indicando il numero d’ordine e le modalità con cui ha effettuato il relativo pagamento.

Il Cliente, solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione da Artim Tesori Snc, potrà provvedere alla restituzione del prodotto nel termine di 10 giorni.

Simile autorizzazione non costituisce implicita accettazione del reso, la quale verrà rilasciata dopo aver ricevuto e aver effettuato un controllo di conformità del prodotto. Le spese relative alla restituzione della merce saranno comunque a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile dei prodotti da rendersi fino alla presa in consegna da parte di Artim Tesori Snc. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale completa in tutte le sue parti e completa della relativa documentazione fiscale. Nella confezione dovranno essere ben indicati i dati e l’indirizzo del mittente e del destinatario della spedizione. Negli involucri esterni e nell’eventuale documentazione accompagnatoria non dovranno assolutamente essere riportate parole come gioiello, oro e/o diciture simili che possano far risalire al contenuto degli stessi.

Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso qualora:

  • il gioiello sia stato indossato e/o presenti abrasioni, segni di usura, graffi, anche di lieve entità;
  • il cartellino del gioiello risulti alterato, danneggiato o rimosso dall’oggetto;
  • il gioiello non venga reso nella confezione originale o non sia accompagnato dal relativo certificato di autenticità (ove presente).

Fatto salva il diritto di verificare l’integrità della merce al fine di quantificare eventuali spese di ripristino per danni accertati sulla stessa, Artim Tesori Snc provvederà a rimborsare il prezzo corrisposto dal Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di sette giorni lavorativi dal ricevimento del reso. Nel caso di pagamento effettuato con carta di credito, il riaccredito verrà effettuato tramite l’istituto di emissione, alla carta del Cliente; nel caso di pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario, sarà onere del Cliente fornire a Artim Tesori Snc le coordinate bancarie (Cod. IBAN del conto corrente del destinatario della spedizione) sulle quali verrà disposto il bonifico.